La milanese Foodation Srl e’ un ideatore seriale di format di fast casual dining. Nata dall’idea di Riccardo Cortese e Federico Pinna, Foodation gestisce direttamente le attività strategiche di centro acquisti, finance, marketing e comunicazione per tutti i format. L’italianità, intesa come stile e capacità di selezionare gli ingredienti, di reinventare i prodotti e di creare la giusta atmosfera, è la parola chiave distintiva e “fil rouge” che, insieme alla qualità dei prodotti utilizzati e all’attenzione particolare all’immagine e alla comunicazione, lega i diversi format. Sostenibili, facilmente replicabili, simili tra loro come struttura dei costi e del lavoro, e con una forte identità: queste sono le altre caratteristiche che accomunano i progetti nel portafoglio di Foodation. I brand ad ora attivi sono Macinata, Mariù, Burbee, Briscola e Trita. Fra questi segnaliamo la candidatura al nostro contest di di Briscola Pizza society il format a tema pizza dove la tradizione partenopea si incontra con l’attenzione al benessere alla convivialità.