Per quei pochi che non ricordano o per chi non c’era, l’edizione del maggio 2019 ha avuto il suo culmine nel formidabile gala dinner con premiazione che si è svolto all’interno dello stadio San Siro di Milano, alla quale hanno preso parte circa 300 top manager del food retail. L’evento di due anni fa era stato organizzato, come quest’anno, dalle nostre riviste Ristorando e retail&food con la collabarozione di Mapic Italy, Mapic Food, CNCC e TUTTOFOOD nel ruolo di main partner. Per la prima volta, nel 2019, il Foodservice Award aveva fatto parte del programma ufficiale di eventi che caratterizzano la Milano Food City.
Ecco i concept premiati nelle nove categorie dell’Award 2019:
– Caffè: illy Caffè
– Pizza: Pizzium
– Panini: Tramé
– Carne: Welldone
– Ristorazione a tema: Löwengrube
– Gelato & Cioccolato: Don Nino
– Centri Commerciali: Viva
– Travel: Natoo
– Urban: Pandenus
Sulla scia di quanto accaduto nelle precedenti edizioni (2015 e 2017) l’evento aveva messo in evidenza che le catene di ristorazione attive in Italia continuano a crescere per numero e rilevanza e seppur molto diverse per storia, numeri, prodotti sono in grado di svilupparsi in ogni tipo di canale (urban, centri commerciali, travel…) con professionalità, serietà e grande attenzione alle tecnologie e all’ambiente.
Così come oggi, Il Foodservice Award 2019 era stato sostenuto dalle più rappresentative associazioni di categoria: AIGRIM, ATRI, CNCC, Federfranchising e Confimprese e da numerosi sponsor.
Al gala dinner parteciparono titolari e manager delle 85 catene di ristorazione in gara; rappresentanti delle più prestigiose società di gestione di centri commerciali, stazioni ferroviarie e aeroporti, oltre ad alcuni importanti ospiti internazionali.