miscusi nasce con l’obiettivo di rendere le persone felici diffondendo uno stile di vita mediterraneo. Nel 2017 inaugura il suo primo ristorante a Milano in zona Cinque Giornate, in soli quattro anni apre 13 ristoranti in 7 città italiane e 1 ristorante a Londra. Nel 2020, nonostante la pandemia, aggiunge una nuova anima annessa al ristorante: “la miscusi bottega”, una gastronomia di quartiere dove comprare i prodotti di miscusi da cucinare a casa.
Ma è il 2021 che segna per miscusi una seconda e più matura fase di vita: oltre all’ottenimento della certificazione B-Corp, il brand ha avviato il primo progetto sperimentale di agricoltura rigenerativa e sta studiando un piatto di pasta con ingredienti rigenerativi per l’uomo e per il Pianeta, bilanciando valori nutrizionali e sfruttando la fotosintesi per assorbire CO2. Ad inizio 2021 miscusi ha raccolto €32 milioni in due round guidati da MIP, fondo di ventura capital di cui Angelo Moratti è anchor investor, e vede l’ingresso nella compagine societaria del fondo americano Kitchen Fund che ha investito in alcune delle più importanti realtà food internazionali, tra cui SweetGreen.
Al FA2021 anche miscusi
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