Fondata nel 1994, La Piadineria è la più importante catena fast casual food del mercato italiano, una tra le poche che ha saputo sviluppare la propria attività su scala nazionale e iniziare ad affermare il proprio modello anche all’estero. La rete La Piadineria conta oggi più di 290 punti vendita collocati nelle più importanti città italiane e 8 sul territorio francese, tra Nizza e Marsiglia e nell’area attorno a Parigi. Gruppo La Piadineria SPA, è stata acquisita nel 2018 da Permira, una società d’investimento attiva a livello globale, che supporta la crescita di aziende con un forte potenziale di sviluppo. La formula proposta nei punti vendita a marchio La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS). Le piadine sono cotte e farcite al momento secondo la richiesta del cliente, con ingredienti sempre freschi acquistati da fornitori italiani per garantire la massima qualità del prodotto. I ristoranti La Piadineria hanno diversi formati e metrature e sono presenti oggi in tutti i canali del mercato food retail: centri commerciali, outlet, centri urbani, aree metropolitane e anche stazioni ferroviarie e sono in grado di servire circa 40.000 clienti ogni giorno. La Piadineria è anche la catena fast casual che sta crescendo più rapidamente: ha chiuso l’anno 2020 riuscendo ad aprire 25 locali, nonostante tutte le difficoltà e le incognite della pandemia in corso, e ne ha in pipeline il doppio per il 2021 (ad oggi ha inaugurato 32 nuovi ristoranti).