Rossopomodoro si candida al Foodservice Award Italy 2025, rappresentando una realtà tra le più riconoscibili nel panorama della ristorazione italiana a tema partenopeo. Nata a Napoli nel 1998, la catena oggi conta oltre 100 ristoranti in 10 Paesi, con una rete composta per il 70% da affiliati in franchising e una presenza consolidata nei canali travel, retail e centri commerciali.
Il format si distingue per l’offerta di autentica pizza napoletana – preparata secondo disciplinare, con ingredienti provenienti da fornitori selezionati, alcuni dei quali sviluppano referenze esclusive per il brand – e una proposta che include anche primi piatti, fritti e altre specialità della cucina campana. Accanto al casual dining, Rossopomodoro ha sviluppato anche modelli fast casual e QSR, più snelli e adatti a contesti ad alta rotazione.
Presente in location strategiche come aeroporti, stazioni, outlet e food hall internazionali, il brand è stato scelto da Eataly come partner esclusivo per la pizza napoletana in Nord America. Processi standardizzati, logistica integrata e know-how di rete consentono una replicabilità del format senza perdere l’identità del prodotto.
Il sapore di Napoli tra i candidati: Rossopomodoro al Foodservice Award
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