La quinta edizione del Foodservice Award Italy si è conclusa con la premiazione dei vincitori.
Ecco i primi classificati!

Nuovo record per il Foodservice award Italy. La quinta edizione ha registrato 106 insegne finaliste in rappresentanza di 4.893 punti vendita, per un equivalente di 69.000 addetti e una superficie commerciale occupata di 960.000 mq.
Numeri importanti che restituiscono la dimensione raggiunta oggi dal nostro evento. Cifre significative, di cui si è parlato a lungo ai tavoli del Gala Dinner apparecchiati per l’occasione a San Siro, il tempio del calcio meneghino.
Al di là di vincitori e trofei, e andando oltre la soddisfazione per la riuscita di un evento di questa portata, ci piace segnalare anche il piacere di essere stati in grado di riunire oltre 250 professionisti del settore intorno a un tavolo per confrontarsi su presente e futuro del mercato della ristorazione a catena che continua a trovare terreno fertile nel nostro Paese.
Il FA2023 è stata quindi l’occasione per toccare con mano uno sviluppo significativo non solo per la crescita numerica dei ristoranti ma soprattutto per il dinamismo dell’offerta in gioco capace di differenziarsi nell’ambito dello stesso segmento o specializzarsi per intercettare tendenze e abitudini di consumo in costante divenire.
Considerata la qualità e la quantità dei partecipanti, la giuria ha voluto anche esprimersi in modo da evidenziare quanto le catene di ristorazione attive in Italia siano molto diverse per storia, numeri, prodotti e capaci di svilupparsi in ogni tipo di canale (urban, centri commerciali, travel…) con professionalità, serietà e grande attenzione alle tecnologie e all’ambiente.
Sul gradino più alto del podio dunque c’è stato spazio per il brand di respiro internazionale come KFC, la pizza fragrante di Crocca, l’interessante “pairing” tra food e beverage di Doppio Malto e la coffee experience di Pascucci. Fra i premiati anche alla ristorazione etnica di successo con wagamama, l’interpretazione in chiave moderna del panino all’italiana di Come Vuoi… Pane & Condimenti il layout e l’offerta di grande impatto di VyTA, la forza dei numeri di Crema & Cioccolato, l’esperienza non solo food ma anche “digital” di Golocious e l’impegno anche fuori dai ristoranti di Fratelli La Bufala.
Un premio speciale è stato assegnato all’insegna Kebhouze da UBRI (unione dei brand della ristorazione italiana) associazione partner dell’evento insieme a ADCC, AIGRIM, Asshoreca, ATRI, CNCC, Confimprese e Federfranchising, mentre la Giuria dell’award ha attribuito due menzioni speciali rispettivamente a Pizza Aut e Motta Milano 1928.
I nostri ringraziamenti vanno ai partecipanti, all’Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzate AIGRIM partner dell’evento e agli sponsor che hanno contribuito in modo significativo al successo della manifestazione.
Consegnata agli archivi la quinta edizione del nostro award, non ci resta che darvi appuntamento al 2025.

FA2023 Gallery Summit e Gala Dinner

css.php
Translate »