Caffè Napoli è un format nato nel 2015 dall’idea di Francesco Fiandra, Mauro e Fabio Compagnoni. I tre imprenditori decisero di esportare da Napoli il famoso “caffè della nonna”, un espresso servito con una speciale cremina simbolo della tradizione napoletana. Città prescelta per lo sviluppo della rete di caffetterie fu Milano, da sempre recettiva a tutte le novità del food and beverage. Così nel 2015 viene inaugurato il flagship store in Largo La Foppa e, da quel momento, diversi punti vendita vengono aperti sul territorio metropolitano meneghino: Ticinese, Turati, Giardino, Alvar Aalto, Pisani. Nel 2016 si apre alla formula franchising. Tutti i punti vendita, siano essi casa madre o in regime di affiliazione, seguono precise caratteristiche che contraddistinguono i Caffè Napoli non solo per l’impatto visivo ma anche per l’esperienza del cliente: il banco filo strada, le maioliche di Vietri, le pareti blu del mare. Tutti i Caffè Napoli hanno in dotazione le macchine a leva, elemento chiave per ottenere un espresso eccellente.
Caffè Napoli serve una miscela customizzata da una torrefazione del napoletano. Gli store ospitano lo spazio boutique, supporti espositivi dove il cliente può acquistare l’espresso Cremoso macinato, in capsule o grani.
Caffè Napoli è anche la culla della cultura dell’espresso: al suo interno è stata creata la “Scuola Caffè Napoli” dove viene erogata formazione al personale. Il ciclo della scuola prevede diversi livelli e materie: caffetteria, ricevimento e accoglienza, corso vendita e rappresenta il fiore all’occhiello di Caffè Napoli.
Caffè Napoli si aggiunge ai candidati per il FA2019
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